Solve.it è lieta di condividere lo straordinario risultato ottenuto da Stefanini EMEA, con un Net Promoter Score (NPS) di +65,4. Questo punteggio sottolinea la percentuale significativa di clienti esistenti che sostengono i servizi di Stefanini.
L’NPS di Stefanini supera il benchmark del settore IT, pari a 42 nel 2023, secondo il benchmark globale di ClearlyRated. Stefanini ha costantemente ottenuto punteggi superiori a 60 per tre anni consecutivi (2021 +66, 2022 +63,4, 2023 +65,4), superando il benchmark per il mercato dei servizi IT.
Controlla la nostra infografica
In questo aggiornamento, approfondiamo il significato di NPS e la metodologia standard del settore per il calcolo di questo punteggio.
Comprendere l’NPS di Stefanini
NPS è uno strumento ampiamente riconosciuto per misurare la soddisfazione e la fedeltà dei clienti. Si tratta di una singola domanda di sondaggio che chiede agli intervistati di valutare la probabilità che consiglino un’azienda, un prodotto o un servizio a clienti, partner, amici o colleghi.
L’NPS di Stefanini è stato calcolato sulla base di un processo che consiste nell’invio di un sondaggio ai clienti che li invita a fornire un feedback in forma anonima sulla loro esperienza di lavoro con Stefanini, incluso se consiglierebbero Stefanini a un amico o a un collega. Questo approccio fornisce una misurazione standardizzata della soddisfazione dei clienti e offre importanti informazioni sul servizio clienti e sulla fidelizzazione. L’NPS viene calcolato sottraendo la percentuale di persone che hanno meno probabilità di raccomandare Stefanini dalla percentuale di persone che hanno un’elevata probabilità di offrire una raccomandazione.
Il sondaggio includeva anche una casella di testo aperta, in cui sono stati condivisi ulteriori commenti dei clienti, tra cui: “Come sempre, molto soddisfatto: team proattivo, servizio eccellente, i nostri clienti interni sono molto soddisfatti del servizio fornito”.
Un cliente ha affermato: “Contiamo molto sul nostro team Stefanini e apprezziamo la loro apertura e resilienza nell’offrire sempre un ottimo valore o intraprendere azioni per migliorare all’istante”. Mentre un altro intervistato ha semplicemente affermato: “Sono molto colpito da Stefanini. I team sono eccellenti e appassionati di ciò che fanno”.
Rik Demeulemeester, Vicepresidente Sviluppo aziendale di Stefanini EMEA, dichiara: “Il punteggio NPS di Stefanini testimonia il nostro impegno a superare le aspettative dei nostri clienti. Ottenere un punteggio di +65,4 non è un risultato da poco, in quanto rispecchia l’alta considerazione di coloro che valutano la probabilità di raccomandarci come 9 o 10 su 10.
Questo risultato è fonte di orgoglio per tutto il nostro team, che ha costantemente offerto risultati ai nostri clienti e si è dimostrato partner affidabile durante i momenti difficili. Consideriamo questo punteggio una pietra miliare motivante, che ci ispira a continuare a consolidare il nostro successo”.