Stefanini EMEA, conseguendo un risultato davvero strepitoso, ha dimostrato ancora una volta il proprio impegno verso l’eccellenza, aggiudicandosi il punteggio più alto per la soddisfazione dei clienti per il terzo anno consecutivo nel quadro “Infrastruttura e Servizi cloud” dello studio Partnership Benchmark 2024 del Belgio. Lo studio, pubblicato di recente da S-Square, rinomata società di ricerca e consulenza che si concentra sul Belgio, colloca Stefanini EMEA come leader nella soddisfazione dei clienti, consolidando la sua reputazione come partner di fiducia nel mercato dei servizi IT.
Si tratta di un riconoscimento importante, e Stefanini è stata posizionata come Niche Player (Operatore di nicchia) nel quadro “Infrastruttura e Servizi cloud”. Tra i 12 fornitori scrupolosamente valutati in questo quadro, Stefanini EMEA è riuscita a distinguersi ottenendo il punteggio più alto per la soddisfazione dei clienti (pari a 4,35, cioè “molto soddisfatto”) per i servizi per gli utenti finali, soprattutto nel dominio dei Servizi digitali per luoghi di lavoro (Digital Workplace Services, DWS). Inoltre, l’azienda ha superato il punteggio di soddisfazione medio dei clienti pari a 3,48 per “Infrastruttura e Servizi cloud”,come calcolato da S-Square.
I commenti dettagliati di S-Square hanno chiarito i fattori che hanno contribuito al successo di Stefanini EMEA. La società ha riconosciuto l’abilità di Stefanini nell’introduzione di innovazione e automazione, che hanno portato a miglioramenti significativi in termini di coinvolgimento e produttività dei dipendenti. Alcune implementazioni di rilievo includono “Sophie”, l’assistente IA con funzionalità vocali, e “Chameleon”, un portale auto-adattivo che si personalizza in autonomia in base agli utenti finali. S-Square ha lodato la valida combinazione di persone, processi e strumenti di Stefanini, posizionando l’azienda come una forza inarrestabile per i servizi Service Desk e Luogo di lavoro digitale.
I clienti hanno apprezzato tutti Stefanini per la sua attenzione al cliente, la fornitura del servizio, l’adeguatezza culturale e la flessibilità. I punti salienti osservati nello studio sono stati la transizione efficiente dei servizi e le performance stellari nei campi delle operazioni, del supporto deskside e dei BPO finanziari. La capacità di fidelizzare membri chiave del personale è stata riconosciuta come componente essenziale del successo di Stefanini per la fornitura di un servizio esemplare, contribuendo all’estrema soddisfazione della clientela.
“L’impegno incrollabile di Stefanini EMEA verso l’innovazione e la centralità dei clienti ci ha nuovamente portati a guadagnare una posizione di leadership nel mercato dei servizi IT. La nostra dedizione all’eccellenza si riflette nell’ottenimento del punteggio più elevato per la soddisfazione dei clienti per il terzo anno consecutivo nel quadro “Infrastruttura e Servizi cloud”. Questo risultato riafferma la nostra posizione come leader di fiducia e sottolinea il nostro costante impegno a fornire servizi di altissimo livello ai nostri clienti.” – Rik Demeulemeester, Vicepresidente Vendite di Soluzioni di infrastruttura presso Stefanini EMEA
Partnership Benchmark è un sondaggio completo del mercato dei servizi IT del Belgio e il quadro “Infrastruttura e Servizi cloud” copre aree critiche quali trasformazione e gestione cloud, servizi data center, luogo di lavoro e service desk, e gestione della rete. Il costante riconoscimento di Stefanini EMEA per la soddisfazione dei clienti sottolinea la sua dedizione a fornire servizi di alta qualità in questi campi e consolida la sua posizione come leader nel panorama in continua evoluzione dei servizi IT.