Producing Paint In The Fourth Industrial Revolution - Stefanini

Producing Paint In The Fourth Industrial Revolution

Client Description

Un’importante azienda globale specializzata nella produzione, sviluppo e vendita di vernici, rivestimenti e prodotti correlati.

Client Challenges

Attraverso i settori, l’efficienza della produzione è una priorità assoluta. In questo contesto, l’indicatore di Overall Equipment Effectiveness (OEE) è una metrica cruciale, che fornisce una visione completa dell’efficienza e dell’efficacia del processo di produzione.

L’impatto dell’OEE è vasto, ma ci sono sfide associate, tra cui dati incoerenti o inaccessibili, mancanza di capacità tecnica per interpretare i dati e la complessità complessiva dei processi industriali. Per questo motivo, il cliente cercava un partner per incorporare nuove tecnologie nel loro ambiente, cercando un consulente-integratore che potesse guidarli nell’adozione dell’Industria 4.0 e favorire una mentalità innovativa.

Solution

Unendo la comprensione aziendale dell’ambiente industriale con l’esperienza tecnica di Stefanini, supportata da modelli computazionali in AI (utilizzando tecniche e algoritmi di Machine Learning), è stata sviluppata una soluzione completa per ottimizzare i processi aziendali del cliente, con uno strumento di pianificazione adattiva, algoritmi automatizzati e altro ancora.

Co-creando con il cliente, il team multidisciplinare di Stefanini ha creato una piattaforma che ottimizza la pianificazione della produzione osservando vincoli, regole aziendali e input di dati (inclusi variabilità in tempo reale), consentendo al contempo personalizzazioni e aggiustamenti manuali.

Results

  • Un aumento di quasi il 10% nella capacità produttiva grazie alla riduzione del 40% dei tempi di inattività.
  • Risparmi economici e guadagni di efficienza operativa derivanti dall’ottimizzazione del consumo di materie prime, dalla miscelazione e dalla spedizione.
  • Standardizzazione e aumento della qualità attraverso la riduzione della dipendenza umana nelle attività e nelle procedure, con conseguente riduzione delle variazioni nei processi

We also think you'll like...

Join over 15,000 companies

Get Our Updates Sent Directly To Your Inbox.

Get Our Updates Sent Directly To Your Inbox.

Join our mailing list to receive monthly updates on the latest at Stefanini.

transforming data through track and trace with klabin case study

Build Your IT Support Offering Quickly

Our eBook “LiteSD – Choose Endlessly Scalable Success” reveals how to integrate LiteSD platform into your organization.

Ask SophieX