Stefanini, azienda internazionale con più di 35 anni di esperienza nel mercato, offre una vasta gamma di servizi quali automazione, cloud, Internet of Things (IoT) e User Experience (UX). Oggi l’azienda ha annunciato di aver vinto il premio ISG Star of Excellence™ 2023, il più importante riconoscimento del settore per i fornitori di servizi tecnologici e aziendali, per aver costantemente mantenuto nell’ultimo anno i più alti standard di eccellenza nel servizio clienti, sulla base del feedback diretto dei clienti aziendali.
Stefanini ha ricevuto il premio nella regione EMEA per l’esperienza cliente durante la cena di gala degli ISG Sourcing Industry Awards, il 15 novembre, presso il Park Plaza Victoria London. La cerimonia ha concluso la 17ª edizione della ISG Sourcing Industry Conference – EMEA, ospitata da Information Services Group (ISG), un’importante società internazionale di consulenza e ricerca tecnologica.
Giunto alla sua sesta edizione, il programma ISG Star of Excellence™ Awards si fonda sulla ricerca continua sulla Customer Experience (CX) di ISG che chiede alle aziende di valutare le loro esperienze con centinaia di fornitori di servizi IT e aziendali attraverso sei indicatori: collaborazione e trasparenza, esecuzione e delivery, innovazione e leadership di pensiero, governance e conformità, persone e allineamento alla cultura aziendale, continuità e flessibilità aziendale.
Stefanini ha ottenuto un punteggio superiore allo standard dei 60 migliori fornitori di servizi in tutte le regioni. Nelle Americhe e nelle regioni EMEA e APAC, i punteggi CX dell’azienda sono significativamente più alti, denotando un approccio profondamente incentrato sul cliente che si traduce in livelli elevati di soddisfazione nelle varie unità aziendali. Ciò si riflette anche nel miglioramento del posizionamento di Stefanini nei vari ambiti presi in esame da ISG Provider Lens™ nelle diverse regioni.
“La dedizione, l’innovazione e l’incessante ricerca dell’eccellenza da parte del nostro team mi riempiono di orgoglio. Il conferimento del premio ISG Star of Excellence™ testimonia l’impegno di Stefanini nel fornire soluzioni eccezionali. Questo risultato riflette non solo le nostre capacità, ma anche la fiducia che i nostri clienti ripongono in noi. È un momento di celebrazione e ci ricorda che con la passione e la collaborazione possiamo superare qualsiasi sfida”. – Farlei Kothe CEO EMEA, Stefanini
I vincitori vengono scelti tra un gruppo di oltre 2.000 fornitori di servizi e venditori che ISG analizza e valuta ogni anno. Quest’anno, ISG ha ricevuto feedback da clienti aziendali che ricoprono ruoli in ambito IT, operazioni, linee di business, acquisizioni, gestione dei fornitori e altre aree, e che operano nelle Americhe, in EMEA e Asia Pacifico.
ISG ha nominato tre vincitori assoluti tra i fornitori di servizi che hanno ottenuto i punteggi più alti in termini di esperienza del cliente in tutte le regioni, settori e aree tecnologiche, oltre a un vincitore assoluto tra i fornitori di tecnologia. Inoltre, è stato nominato un vincitore “universale” nelle seguenti categorie: Servizi ITO, servizi BPO, tecnologie emergenti, servizi specifici del settore e fornitori di software indipendenti, nonché un vincitore globale basato sull’area geografica. Altri premi sono stati assegnati in sottocategorie basate su area geografica, settore e tecnologia o servizi aziendali.
L’elenco completo dei vincitori è disponibile qui .
Paul Gottsegen, presidente di ISG Research and Client Experience, ha sottolineato l’importanza del feedback dei clienti per il continuo progresso dell’intero settore.
“Nel 2023, più aziende che mai hanno condiviso le loro esperienze con i fornitori attraverso il programma ISG Star of Excellence. Questo prezioso riscontro aiuta i fornitori a vedere se stessi attraverso gli occhi dei loro clienti e ISG ad ampliare le proprie conoscenze per supportare i servizi di consulenza per la ricerca e l’approvvigionamento”, ha affermato Gottsegen. “Ci fa piacere assistere a un miglioramento dei punteggi CX dei fornitori, anche a fronte di aspettative più alte da parte dei clienti, soprattutto per quanto riguarda l’innovazione e la leadership di pensiero”.
Informazioni sulla Ricerca CX di ISG Star of Excellence
Il programma di ricerca CX di ISG Star of Excellence™ valuta e classifica i fornitori in base alle risposte ai sondaggi per i clienti. I sondaggi in corso chiedono alle aziende di valutare la propria esperienza con centinaia di fornitori di servizi IT e aziendali in diversi settori, regioni e tecnologie. La ricerca va oltre la soddisfazione generale per esplorare in profondità l’esperienza dei clienti con soluzioni e servizi specifici offerti dai fornitori, ricerca che si collega direttamente alle valutazioni dei vari ambiti esaminati da ISG Provider Lens™.
Informazioni su ISG
ISG (Information Services Group) (Nasdaq:III) è una società leader a livello globale nel campo della ricerca e della consulenza tecnologica. Partner commerciale di fiducia di oltre 900 clienti, tra cui figurano più di 75 tra le 100 aziende più importanti al mondo, ISG si impegna ad aiutare imprese, enti pubblici e fornitori di servizi e tecnologie a raggiungere l’eccellenza operativa e ad accelerare la crescita. La società è specializzata in servizi di trasformazione digitale, tra cui automazione, cloud, analisi dei dati, consulenza sull’approvvigionamento, servizi di gestione di governance e del rischio, servizi di operatori di rete, pianificazione di strategie e operazioni, gestione del cambiamento, ricerca e analisi di market intelligence e tecnologia. Fondata nel 2006 e con sede a Stamford, nel Connecticut, ISG impiega più di 1.600 professionisti altamente specializzati nel digitale che operano in oltre 20 Paesi: un team globale noto per il suo pensiero innovativo, la sua influenza sul mercato, la sua elevata competenza nel settore e nella tecnologia, nonché per le sue capacità di ricerca e analisi di prim’ordine basate sui dati di mercato più completi del settore. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.isg-one.com.